A due carte dalla chiusura

di Redazione Commenta

 Abbiamo giocato male. Oppure la fortuna non ci ha assistito e ci troviamo che siamo rimasti con due sole carte in mano, una situazione in cui sarebbe sempre meglio non trovarsi.

Inoltre, le ultime due carte sono composte da una pinella e da una carta che non lega a nessuno dei nostri giochi. Cosa si può fare per uscire da questa situazione difficile?

Le strategie possono essere diverse ma ciò a cui bisogna puntare è finire le nostre carte il prima possibile sia per andare a pozzetto che per chiudere la partita.

In una situazione del genere la prima cosa che non si deve fare è quella di raccogliere il monte degli scarti, con la speranza che qualche carta in più in mano ci possa dare una speranza di conclusione. Il monte degli scarti in questo caso potrebbe rappresentare un vero guaio perché potrebbe far aumentare i punti di penalizzazione al conteggio finale nel caso siano i nostri avversari a chiudere prima di noi.

Il monte degli scarti va preso solo se al suo interno ci sono delle carte che ci fanno gioco, ma difficilmente un avversario accorto farà in modo di farvele trovare.

La raccomandazione è quella di pescare sempre dal tallone. Solo lì, infatti, c’è la possibilità di trovare una carta utile.

Se si continua però a pescare e la carta utile non arriva, cosa si scarta? In questo caso bisognerebbe sempre prediligere le carte centrali, quelle che hanno delle maggiori probabilità di accoppiamento, e scartare sempre le carte estreme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>