Le regole per vincere i tornei di Burraco: la raccolta

di Redazione Commenta

 Nella serie di articoli dedicati alle dieci regole fondamentali per vincere un torneo di Burraco ci siamo occupati di diversi consigli che possono portarvi ad avere delle ottime possibilità di vittoria di un torneo o, quantomeno, a realizzare un buon piazzamento.

Oggi ci occupiamo del sesto consiglio della serie che è quello che riguarda gli obblighi del giocatore che è secondo di mano.

Secondo la nostra esperienza durante una partita di torneo è fondamentale che il giocatore secondo di mano deve sempre raccogliere dal monte degli scarti, anche se queste non sono utili alla realizzazione del suo progetto di gioco.

Questa regola è molto importante per tre motivi principali.

La prima motivazione deriva da ciò che abbiamo appena detto: se le carte non servono a noi, saranno sicuramente utili ai nostri avversari (n base al calcolo delle probabilità) che, grazie a queste, potrebbero calare subito qualche scala corta o un tris.

In seconda istanza non raccogliendo dal monte degli scarti in quella posizione serviremmo su di un piatto d’argento all’avversario di turno dopo di noi tre carte che, sicuramente, saprà mettere a frutto per il suo gioco.

In ultimo, ma si tratta della motivazione più importante, raccogliendo dal monte scarti e in base al gioco che si farà poi, si forniscono informazioni essenziali al nostro compagno che potrà così avere un’idea, seppur minima, delle carte che abbiamo nel ventaglio e giocare in base a queste indicazioni.

In sostanza si tratta della fase iniziale del contro gioco che vi servirà per non dare alcun vantaggio agli avversari e per chiudere il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>