I piani di gioco del Burraco

di Redazione Commenta

 Nel gioco del Burraco è molto importante avere una pianificazione chiara del gioco che sia anche condivisa con il proprio compagno.

Tutte le strategie e le tattiche che si possono mettere in atto sono vane se non si sa bene qual è lo scopo verso cui devono tendere.

Non si tratta di sapere quali sono gli obiettivi da raggiungere, quelli dovrebbero essere conosciuti fin dalla prima volta che si inizia a giocare a Burraco, ma si sta parlando di un progetto reale che prende in considerazione le carte che si hanno in mano, le situazione che si va profilando sul tavolo dal gioco e l’esperienza condivisa con il proprio compagno.

Progettare un piano di gioco è una capacità che si acquisisce con il tempo e con l’allenamento e soprattutto con il gioco continuativo con la stessa persona. In particolar modo è importante questo ultimo punto: durante una partita, che può essere anche molto lunga, il piano di gioco deve essere flessibile e solo conoscendo bene la persona che gioca con voi e avendo instaurato un rapporto di fiducia con il proprio socio.

Questo rapporto di fiducia è fondamentale nel Burraco perché tutto si basa sulla sinergia tra i due giocatori. Se non esiste questo tipo di rapporto non si potrà mai raggiungere il massimo delle potenzialità della coppia che arriva solo quando i due giocatori sanno capirsi al volo e nessuno dei due rimarrà spiazzato se il rispettivo compagno fa una mossa azzardata o non prevedibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>