L’innovazione della rete
Non sono passati molti anni da quando siamo entrati nell’era del digitale. Si tratta di meno di quindici anni che, però, hanno rivoluzionato il mondo e il nostro modo di vivere.
In questi anni si è manifestato un processo ben chiaro: solo ciò che è stato in grado di adeguarsi ai cambiamenti è riuscito a sopravvivere, come nel caso del Burraco. All’avvento della rete il Burraco era un gioco già abbastanza conosciuto in Italia, sicuramente non tanto quanto lo è oggi, ed è stata proprio la rete a permettere al gioco di estendere il suo successo.
Il Burraco e Internet
Internet è un mondo estesissimo in cui si può trovare di tutto. Per quanto riguarda il Burraco è possibile trovare sia siti e piattaforme in cui si può giocare, sia informazioni sui regolamenti e le strategie e anche dei forum in cui è possibile scambiare idee e opinioni con altri appassionati del gioco che altrimenti non si sarebbero potuti raggiungere.
Due grandi differenze
Nel mare sconfinato di internet il Burraco si è ricavato il suo posto e da lì ha sviluppato e ampliato i servizi e le opportunità per i giocatori e gli appassionati: nel tempo sono stati sviluppati software di gioco sempre più evoluti e veloci, tra i quali si possono fare due distinzioni:
costo: esistono siti che permettono di giocare gratuitamente, sia on line che off line, e siti che, invece, rilasciano il gioco solo dietro il pagamento di un abbonamento
modalità: per giocare a Burraco su Internet si può scegliere tra i siti che mettono a disposizione il gioco nel loro portale, al quale si accede dietro iscrizione, o tra quelli per i quali è necessario scaricare un apposito software di gioco.