Facendo un po’ di ricerca on line si trovano sempre più applicazioni per smartphone del gioco del Burraco. Quella di cui parliamo oggi è un’applicazione per Android che permette di giocare dal proprio telefonino anche on line.
L’applicazione, disponibile nell’Android Market (che ora si chiama Play Store) è disponibile in due versioni: una gratuita e una a pagamento (1,55 euro). Questa applicazione si chiama BuracoOn e può essere scaricata e installata su dispositivi con un sistema operativo 2.2 o successivi.
Una volta installata l’applicazione si potrà giocare direttamente con gli altri utenti connessi in rete, con l possibilità di scegliere, prima di iniziare la partita, il tipo di regolamento che si vuole utilizzare tra: Buraco Aperto, Buraco Fechado, STBL, Tradizionale e Burraco italiano (in questo caso ci si riferisce al Regolamento della Fibur – Federazione Italiana Burraco).
Una volta che si è effettuato l’accesso al gioco e scelto il regolamento l’applicazione mostra quanti tavoli sono aperti e a quali è ancora possibile sedersi. A tavolo completo si può iniziare la partita.
La schermata ha una grafica molto accattivante e alcune facilitazioni per il giocatore. Il sistema indica al giocatore quando è il suo turno e, cliccando in alto a sinistra dello schermo, si apre anche la finestra della chat, per conversare con gli altri giocatori.
Il gioco, sia nella sua versione gratuita che in quella a pagamento, per ora è disponibile solo in lingua portoghese ma, grazie all’intuitività del concept, per chi conosce un po’ le regole del Burraco non ci dovrebbero essere particolari problemi.
Commenti (1)