Molte delle applicazioni di Burraco per iPhone o per smartphone con tecnologia Android prevedono che il giocatore possa giocare secondo un set di regole predefinite o di scegliersi le sue regole.
A differenza dei siti di Burraco on line, in cui le regole sono già predeterminate e il giocatore non può modificarle, le applicazioni, soprattutto quelle che prevedono la possibilità di giocare off line, ossia senza connessione internet sfidando solo il computer, mettono a disposizione diverse possibilità di scelta.
Ad esempio si può scegliere se giocare con il regolamento delle Fibur – Federazione Italiana Burraco, oppure con il regolamento internazionale.
Inoltre, alcune di queste applicazioni, come ad esempio il gioco Burraco che si può trovare sia in versione gratuita che a pagamento nell’Android Market, permette di personalizzare le regole di tutto il gioco.
Qui, ad esempio, dopo aver scaricato il gioco, è possibile modificare integralmente il tipo di regolamento per il gioco che intervenire sulle singole regole. Si può scegliere se giocare con Jolly e Pinelle o soltanto con queste ultime, ammettere o meno le sequenze composte da carte dello stesso seme che vanno da Asso o due fino al Re, con valore di 500 punti, i burrachi semipuliti oppure dare delle condizioni di chiusura, come la composizione di un burraco pulito o di uno sporco o nessuna limitazione.
Cambiare le regole, di tanto in tanto, è importante per tenersi allenati e per imparare a risolvere delle problematiche che ci aiuteranno ad essere più pronti e veloci nel gioco del Burraco dal vivo.