Già qualche tempo fa avevamo recensito un’applicazione per iPhone e iPad che permette di contare i punti del Burraco.
Curiosando ancora tra le proposte del Web abbiamo trovato anche la versione professionale che si chiama, appunto, iPunti Burraco ’11 PRO. L’applicazione è giunta alla versione 2.0.3 ed è stata sviluppata da programmatori italiani.
La versione professionale di iPunti Burraco costa 1,59 euro ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e necessita di iOS 4.1 o successive.
Rispetto alla versione Lite ci sono molte più opzioni, come, ad esempio, la possibilità di salvare i punteggi relativi ad ogni partita e anche le partite stesse.
Nella pagina “Classifica”, inoltre, si può anche avere un resoconto di tutte le partite effettuate e tenere traccia, così, dei progressi che si sono fatti nel tempo anche in relazione agli altri utenti registrati.
È un’applicazione adatta sia per giocatori principianti che per giocatori esperti. Nel primo caso ai giocatori che non hanno ancora dimestichezza con il conteggio dei punti basterà inserire le carte che si hanno e l’applicazione farà i calcolo automatico. Nel secondo caso, si può impostare la modalità esperto e l’applicazione iPunti Burraco ’11 PRO calcola anche i Victory Points.
Tutti i giocatori che utilizzano questa applicazione possono inserire le loro immagini e, una volta che sono stati calcolati i relativi punteggi, anche in base alla media tra vittorie e sconfitte, sarà possibile visualizzare un vero e proprio podio con le immagini dei primi classificati.
Inoltre, l’applicazione mette a disposizione anche un pratico manuale con tutte le regole base del Burraco.