Qualche tempo fa un problema a causa di un problema di concorrenza tra programmatori e sviluppatori di applicazioni di Burraco per iPhone e la Apple aveva causato la cancellazione dell’applicazione iBurraco dall’AppStore.
In questi giorni, però, la buona novella è arrivata e l’applicazione è, finalmente, di nuovo disponibile, anche se con un altro nome: Due di Picche.
Si tratta di un nome provvisorio, la disputa, infatti, verteva proprio sull’utilizzo del termine Burraco, che, appena si saranno concluse le pratiche legali, dovrebbe tornare all’originale.
L’applicazione Due di Picche, inoltre, è anche una versione aggiornata (2.0) rispetto alla precedente e contiene delle interessanti novità.
A prima vista si nota subito che il tavolo è stato riconcettualizzato per permettere una migliore esperienza di gioco, come anche la grafica delle carte, che ora hanno una visibilità maggiore., con una grafica studiata appositamente per chi ha un iPhone 4 o un iPhone 4S.
Nella nuova versione di iBurraco è possibile giocare sia in 2 che in 4 giocatori e si può scegliere anche il numero delle smazzate del proprio tavolo. Questo tipo di partite porta ad accumulare punti che verranno poi messi in classifica (ne sono state create tre: generale, annuale e mensile) alla quale è possibile accedere direttamente dall’iPhone.
La versione 2.0 ha una caratterizzazione molto più social rispetto alla precedente. Sarà possibile aggiornare il proprio profilo e cambiare il proprio status e anche creare delle liste di “Amici” o di persone non benvenute (“Blacklist”), cercando gli utenti attraverso la mail o il nickname che utilizzano.