Ci sono alcune varianti del Burraco che si giocano con tre mazzi di carte francesi, come il Burraco a cinque e a sei giocatori.
In queste situazioni, quindi, aumenta la difficoltà del gioco, in quanto nei normali conteggi delle carte che si fanno per controllare le carte che hanno in mano gli avversari e il compagno va tenuto in considerazione che ci sono 54 carte in più.
Se in una normale partita con due mazzi di carte ci sono due carte uguali per ogni valore e per ogni seme (2 assi di cuori, 2 due di cuori e così via) giocando con tre mazzi questa quantità aumenta di uno: 3 assi di cuori, 3 due di cuori, etc.
Questa variazione comporta due ordini di conseguenze: da un lato una maggiore possibilità, per tutti, di fare delle combinazioni e delle sequenze che si possono trasformare in burrachi, dall’altra anche una maggiore possibilità che le coppie avversarie si concentrino sullo stesso gioco.
Per questo motivo quando si gioca il Burraco a cinque o a sei giocatori è importante fare molta più attenzione al controllo delle carte che sono in circolazione, sia quelle che già sono state giocate che quelle che vanno e vengono dal monte scarti.
Una delle strategie migliori è quella di cercare quelle carte che i nostri avversari scartano. Se gli avversari scartano, ad esempio, spesso carte di picche, il modo migliore per conquistare punti e vittoria è quello di raccoglierle fino a che non avremo delle scale da calare, piuttosto che ignorarle e cercare di rubare i giochi su cui loro si stanno concentrando.