Ci sono tantissimi tornei di burraco in giro per l’Italia ma quanto ai resoconti dei pomeriggi e delle serate, c’è molta latitanza. Ecco allora quel che c’è da sapere sul torneo nazionale che si è tenuta a Sanremo e su quello che si è svolto a Terni. Le recensioni online. D Terni a Sanremo è chiaro che il burraco si gioca ovunque ma chi ne parla? Ecco una paio di recensioni interessanti.
Il torneo di Sanremo è stato annunciato e recensito online in questo modo da Riviera24:
Ben 450 giocatori provenienti da tutta Italia sono attesi per il sesto torneo nazionale di Burraco “Casinò di Sanremo” che si svolge da domani, a sabato 28 febbraio. Le iscrizioni provengono dalla Sicilia, Piemonte, Abruzzo, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Toscana. Per due giorni le sale del Casinò ospitano il torneo organizzato dall’associazione Bridge Club Sanremo con il presidente Grazia Belli, gare che si rinnovano nella casa da gioco, riscuotendo l’apprezzamento di giocatori ed accompagnatori, che ritornano piacevolmente in Riviera. Le adesioni sono riservate ai soli tesserati F.i.Bur ( Federazione Italiana Burraco) e vige il regolamento F.I.BUR. Il torneo prende avvio domani venerdì 27 febbraio con gli accrediti dalle 16.00 alle 20.00. Sabato 28 febbraio dopo le ultime partite previste a partire dalle ore 21.00 seguiranno le premiazioni.
Più dettagliato il resoconto della sessione reatina di burraco su Terni in Rete:
Secondo anno di questa fortunata formula ormai collaudata. La prima fase è stata giocata a Terni, presso la sede dell’Associazione Unika, domenica 1° febbraio con 20 squadre di 4 giocatori ciascuna, divisi in due gruppi, tipo campionato nazionale. Dopo gli scontri diretti con la classica formula a girone all’italiana, la serata si è conclusa con la vittoria della squadra ternana LI PIU’ formata da Rosalba Severgnini, Enzo Settonce, Mirella Viti e Simone Arienzo; seconda la squadraANTHURIUM dei soci Unika Oliviero Militoni, Patrizia Tortora, Gianna Tofone e Francesca Cicciola; terza la squadra di Viterbo LE ROCCE con i giocatori Mercurio Antonia,Michela Berni, Vincenzo Materazzini e Francesca Piroli Torelli tutti facenti parte del Circolo LA CITTA’ DEI PAPI. Il Girone B è stato vinto dai STO AL VOLO dei ternani Valeria Fredduzzi, Marco Androsciani, Massino Ceccarelli e Giorgio Sani, mentre il secondo posto del girone è stato appannaggio della squadra LE PINELLE formata da Lucio Andrielli, Francesca Evangelista, Maria Vittoria Veneroso e Antonietta Gigliati. La seconda fase del campionato invece si è svolta a Viterbo domenica 22 Febbraio organizzata dal locale Circolo LA CITTA’ DEI PAPI, con la stessa formula e le stesse modalità. I due presidenti delle associazioni, Enzo Settonce per Terni e Vincenzo Materazzini per Viterbo, oltre a premiare le squadre vincitrici di ciascun torneo, hanno proclamato anche la squadra vincitrice assoluta del Campionato.
La seconda fase del campionato invece si è svolta a Viterbo domenica 22 Febbraio organizzata dal locale Circolo LA CITTA’ DEI PAPI, con la stessa formula e le stesse modalità. I due presidenti delle associazioni, Enzo Settonce per Terni e Vincenzo Materazzini per Viterbo, oltre a premiare le squadre vincitrici di ciascun torneo, hanno proclamato anche la squadra vincitrice assoluta del Campionato.